b&b Pompei prentotazioni

Richiesta disponibilità


> 10 anni
da 4 a 10 anni
da 0 a 3 anni


Dichiaro di aver letto quanto riportato alla pagina Privacy
Pompei Scavi Bed and Breakfast Giardino Bed And Breakfast WelcomeAccomodation B&B pompeihotel PompeiDormire a pompei
Venerdì sera agli scavi. B&B Pompei Welcome

Venerdì sera agli scavi.

Venerdì sera agli scavi.

Tutti i venerdì sera di luglio, agosto, settembre e ottobre agli scavi di Pompei ed Ercolano sarà possibile partecipare a percorsi di visita appositamente predisposti dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia per illustrare la vita e la morte nei due principali siti archeologici vesuviani. Il primo appuntamento è per venerdì 4 luglio.

A Pompei, con partenza da Porta Marina, sarà possibile visitare le Terme Suburbane e partecipare a un percorso che si svilupperà lungo il viale esterno all’area archeologica che costeggia la cinta muraria, il tempio di Venere e la Villa Imperiale, per concludersi presso l’Auditorium di Piazza Esedra con un filmato che illustra le principali fasi dell’eruzione che distrusse la città. Gli esperti della Soprintendenza illustreranno ai visitatori i principali aspetti della vita e della società pompeiana (le Terme e il tempo libero, i templi e l’architettura religiosa, il commercio e le attività economiche) con la lettura delle due lettere di Plinio il Giovane che, con drammatica precisione, descrivono l’eruzione. La visita a Pompei è possibile solo su prenotazione (telefonando dalle ore 10.00 alle ore 15.00 al numero 0818575347) per quattro gruppi di massimo 30 visitatori con ingresso alle ore 20.00, alle 20.20, alle 20.40 e alle 21.00. Il costo del biglietto è di euro 5,50 (gratuito per i minori di 18 anni previa esibizione di un valido documento di identità alla biglietteria). L’ingresso è da Porta Marina superiore, via Villa dei Misteri 2.

Decisamente interessante anche il percorso predisposto a Ercolano. Ad accogliere i visitatori ci sarà, nell’atrio della biglietteria, una installazione interattiva con proiezione delle immagini dei mosaici a tema marino, mentre nella sala conferenza sarà proiettato il filmato in 3D sull’eruzione del Vesuvio, prodotto dal MAV con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il percorso prosegue poi nel padiglione della barca dove sarà possibile ammirare l’imbarcazione di epoca romana ritrovata all’inizio degli anni ’80 del secolo scorso e altri reperti legate alle attività marinare. La visita a Ercolano è possibile solo su prenotazione (telefonando dalle ore 10.00 alle ore 15.00 al numero 0818575347) per tre gruppi di massimo 25 visitatori con ingresso alle 20.15, alle 20.35 e alle 20.50. Il costo del biglietto è di euro 5,50 (gratuito per i minori di 18 anni previa esibizione di un valido documento di identità alla biglietteria). Ingresso esclusivamente da via dei Papiri Ercolanesi.

 


02/07/2014

  Torna Indietro

Trascorri le tue vacanze a Pompei
Struttura Turistica Autorizzata
Colazione - Posto Auto - WI-FI
+39 081 856 2115

Commenti degli ospiti:

Sehr zu empfehlendes B&B, in einer sehr zentralen Lage von Pompeji. Die antike Stadt ist zu Fuß in ca. 10 min erreichbar. Die Eigentümer sind sehr nett und zuvorkommend, bringen einem schon mal eine Schüssel Pfirsiche aus dem eigenen Garten als Nachspeise, oder geben hilfreiche Tipps zum Sightseeing und zur Erkundung der Ausgrabungsstätten. Die klimatisierten Zimmer sind sehr sauber, inkl. Bad, WLAN umsonst verfügbar. Die direkt vor der Tür verlaufende Strasse mit dem dazugehörenden Straßenverkehr, stört bei geschlossenem Fenster eher weniger. Kostenlose abgesperrte Parkplätze vor der Tür und eine schöne und ruhige Terrasse hinter dem Haus. Hier kann man dann auch selbst mitgebrachte Speisen verzehren oder einfach bei einer Flasche Wein zusammensitzten. Das italienische Frühstück wird mit hausgemachten Kuchen und Marmeladen, sowie frisch gepresstem Pfirsichsaft wunderbar ergänzt. Wirklich empfehlenswertes B&B!
CARMELO

Sito Web realizzato da Idea4DEV Web Agency