b&b Pompei prentotazioni

Richiesta disponibilità


> 10 anni
da 4 a 10 anni
da 0 a 3 anni


Dichiaro di aver letto quanto riportato alla pagina Privacy
Pompei Scavi Bed and Breakfast Giardino Bed And Breakfast WelcomeAccomodation B&B pompeihotel PompeiDormire a pompei
Notte dei Musei B&B Pompei Welcome

Notte dei Musei

Notte dei Musei

Notte dei Musei è un'iniziativa organizzata dal Ministero dei Beni culturali che prevede l'apertura gratuita di musei ed aree archeologiche per iniziative , visite o spettacoli , permettendo un emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita . Negli Scavi di Pompei è in programma , esclusivamente su prenotazione , una suggestiva passeggiata all'esterno della città , lungo il Viale delle ginestre .

Archeologici della Sopraintendenza illustreranno brevemente la storia di Pompei e dei monumenti che si affacciano lungo il curvone meridionale della città . A conclusione della visita , alcuni attori della compagnia teatrale La Scodella di Boscoreale leggeranno le lettere inviate da Plinio Il Giovane a Tacito che descrivono l'eruzione del 79 d.C. che distrusse Pompei , in cui morì il comandante della flotta Plinio il Vecchio e di cui suo nipote Plinio il giovane fu testimone diretto.

La passeggiata si concluderà nell'Auditorium dove verrà letto un brano inedito di Antonio Sogliano , direttore degli Scavi di Pompei agli inizi del Novecento.

La visita prevista a gruppi , dalle ore 20 alle ore 23.30 è riservata solo a coloro

che prenoteranno allo 081-8575327 ( da mercoledi a venerdi dalle ore 9,30 alle ore 15,00 ) .

 


15/05/2013

  Torna Indietro

Trascorri le tue vacanze a Pompei
Struttura Turistica Autorizzata
Colazione - Posto Auto - WI-FI
+39 081 856 2115

Commenti degli ospiti:

Gradevole soggiorno, servizio ottimo. ricca colazione (squisite le torte), ottima accoglienza della Signora Rosaria e del Signor Giovanni. Qualità - prezzo veramente conveniente. E' un buon punto di riferimento per spostarsi negli innumerevoli luoghi delle vicinanze da visitare.
MARGHERITA FORGIA

Sito Web realizzato da Idea4DEV Web Agency