b&b Pompei prentotazioni

Richiesta disponibilità


> 10 anni
da 4 a 10 anni
da 0 a 3 anni


Dichiaro di aver letto quanto riportato alla pagina Privacy
Pompei Scavi Bed and Breakfast Giardino Bed And Breakfast WelcomeAccomodation B&B pompeihotel PompeiDormire a pompei
Percorsi serali a Pompei e Ercolano. B&B Pompei Welcome

Percorsi serali a Pompei e Ercolano.

Percorsi serali a Pompei e Ercolano.

Visite serali agli scavi di Pompei ed Ercolano tutti i sabato sera dal 7 maggio al 1 ottobredalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22),nell’ambito dei progetti di valorizzazione promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Pompei, che prevedono aperture straordinarie serali dei siti statali. Il costo del biglietto è di € 2.
I percorsi  agli  Scavi di Pompei, si arricchiscono della visita all’Antiquarium, edificio realizzato nell’800 e a più riprese chiuso e riaperto a causa del bombardamento del 1943  e del terremoto del 1980, e oggi riaperto dopo 36 anniIl visitatore sarà immerso in un suggestivo percorso  nella storia di Pompei, dalla sue origini alla vita quotidiana fino al 79 d.C. attraverso spettacolari  proiezioni multimediali  e un  plastico ricostruttivo della città antica “fotografata” al momento dell’eruzione, con applicazioni di realtà virtuale che attraverso proiezioni mappate illustrano i luoghi fisici più rilevanti della città. Nella sezione museale Sacra Pompeiana dedicata ai luoghi di culto della Pompei pre-romana, sarà possibile, invece, ammirare reperti provenienti da santuari urbani (Tempio Dorico e Tempio di Apollo) ed extraurbani (Santuario di Fondo Iozzino e  Santuario di Sant’ Abbondio).
 Dal  Viale delle Ginestre si accederà poi al Quadriportico e al quartiere dei Teatri, dove si assisterà a installazioni multimediali notturne che raccontano delle lotte gladiatorie e trasportano lo spettatore nell’atmosfera delle performance al Teatro Grande e all’Odeion. 
Ingresso: Piazza Esedra - Chiusura biglietteria ore 22.00

Gli Scavi di Ercolano sono visitabili con il supporto del  Gruppo archeologico vesuviano, che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei reperti conservati nel Padiglione della Barca, dove è esposta l’imbarcazione ritrovata sulla spiaggia antica di Ercolano.  Da qui si raggiungerà l’area dei Fornici, sfortunato ricovero per i circa 300 fuggiaschi e  da dove è possibile osservare la linea dell’antica costa. Il percorso si conclude sulla terrazza di Nonio Balbo, un tempo affaccio privilegiato sul mare.
 
L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.10 attraverso il  varco di Corso Resina, a un numero massimo di 300 visitatori. La biglietteria chiuderà alle ore 22.00.
 
Le visite saranno organizzate per gruppi. Il Comune di Ercolano renderà disponibili due aree di parcheggio accessibili da via IV Novembre.

Non è prevista prenotazione per gli accessi e le visite.

 


14/08/2016

  Torna Indietro

Trascorri le tue vacanze a Pompei
Struttura Turistica Autorizzata
Colazione - Posto Auto - WI-FI
+39 081 856 2115

Commenti degli ospiti:

Casa confortevole, cordialità eccezionale e colazione da campioni... più che clienti ci siamo sentiti ospiti! E nel giardinetto abbiamo anche potuto scambiare due chiacchiere in tranquillità con gli altri ospiti. Senza contare che sta a quattro passi dagli scavi! Grazie di tutto (soprattutto per la torta)
FERDINANDO E ELOISA

Sito Web realizzato da Idea4DEV Web Agency