b&b Pompei prentotazioni

Richiesta disponibilità


> 10 anni
da 4 a 10 anni
da 0 a 3 anni


Dichiaro di aver letto quanto riportato alla pagina Privacy
Pompei Scavi Bed and Breakfast Giardino Bed And Breakfast WelcomeAccomodation B&B pompeihotel PompeiDormire a pompei
2/3 LUGLIO 2016: FESTA DEI MUSEI. B&B Pompei Welcome

2/3 LUGLIO 2016: FESTA DEI MUSEI.

2/3 LUGLIO 2016: FESTA DEI MUSEI.

Sabato 2 luglio è la festa dei musei e sarà concessa l’apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di 1 euro, nei musei statali a partire dalle 20.

Durante la giornata il prezzo d’ingresso sarà normale .

Fra le iniziative da segnalare quella che, agli Scavi di Pompei, condurrà i visitatori indietro nel tempo. La visita all’Antiquarium sarà articolata attraverso spettacolari proiezioni multimediali e un plastico ricostruttivo della città antica «fotografata» al momento dell’eruzione, con applicazioni di realtà virtuale che attraverso proiezioni mappate illustreranno i luoghi fisici più rilevanti della città. Dal Viale delle Ginestre si accederà poi al Quadriportico e al quartiere dei Teatri, dove si assisterà a installazioni multimediali notturne che racconteranno delle lotte gladiatorie e trasporteranno lo spettatore nell’atmosfera delle performance al Teatro Grande e all’Odeon.


Domenica 3 luglio 2016 si terrà l’apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Per gli scavi di Pompei anche questa domenica ci saranno di nuovo in vigore i provvedimenti per regolamentare il flusso di visitatori e impedire una eccessiva presenza simultanea di turisti. L’accesso al sito è sempre gratuito ma avverrà avvenire nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9,00 alle ore 12.30 e dalle 14,30 in poi. Se si raggiungeranno in mattinata i 15.000 la Soprintendenza, per evitare un eccessivo sovraffollamento all’interno del sito, chiuderà l’accesso al sito. Gli scavi saranno comunque riaperti in pomeriggio. Chiedere maggiori informazioni al 081 8575 347 

La Festa dei Musei avrà luogo:






















01/07/2016

  Torna Indietro

Trascorri le tue vacanze a Pompei
Struttura Turistica Autorizzata
Colazione - Posto Auto - WI-FI
+39 081 856 2115

Commenti degli ospiti:

Posto bellissimo, comodo ai mezzi (circumvesuviana), pulito, accogliente, dai prezzi modici! La signora Rosaria č stata gentilissima! La colazione č ottima, con dolci e marmellate biologiche fatte in casa. Ha addirittura preparato i dolci fatti in casa senza derivati del latte a causa della mia intolleranza alimentare, ed č disposta anche a preparare dolci per celiaci! CONSIGLIATISSIMO!
ELENA

Sito Web realizzato da Idea4DEV Web Agency