b&b Pompei prentotazioni

Richiesta disponibilità


> 10 anni
da 4 a 10 anni
da 0 a 3 anni


Dichiaro di aver letto quanto riportato alla pagina Privacy
Pompei Scavi Bed and Breakfast Giardino Bed And Breakfast WelcomeAccomodation B&B pompeihotel PompeiDormire a pompei
Pompei Il 20 marzo la XV edizione della Via Crucis B&B Pompei Welcome

Pompei Il 20 marzo la XV edizione della Via Crucis

Pompei Il 20 marzo la XV edizione della Via Crucis

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi. Ritorna la Via Crucis laica giunta, con quella di quest’anno, alla sua quindicesima edizione. Uno sforzo organizzativo notevole che vede la partecipazione di ben 142 persone tra attori e figuranti, tutti volontari, impegnati, già mesi prima, a provare le parti per calarsi al meglio nei ruoli. La regia e la direzione artistica dell'evento sono affidate da sempre ad Elio Sorrentino, importante riferimento del gruppo teatrale "G.a.t.i". Anche quest’anno è stata scelta la serata della Domenica delle Palme per portare in strada la rappresentazione figurata in costumi d’epoca della Passione di Cristo. Ma è polemica con chi, invece, avrebbe voluto che l’evento si tenesse il Venerdì Santo. Maurizio Bezzeccheri, che da anni interpreta magistralmente il ruolo di Cristo, spiega le ragioni che hanno portato alla scelta della data. «Per ben nove edizioni la Via Crucis si è tenuta il Venerdì Santo. E’ soltanto da sei anni che la rappresentazione sacra va in scena la sera della Domenica delle Palme, come richiesto dalla prelatura pompeiana. Di conseguenza tengo a precisare che non è stato commesso alcuno sbaglio come qualcuno, ironicamente, ha lasciato intendere commentando su una nota pagina facebook.

Quest'anno la Città di Pompei ha voluto istituzionalizzare la Via Crucis per garantirne la continuità, unitamente alla preziosa collaborazione delle associazioni Lions Club Pompei Host Distretto 108 Y e Rotary International. L’obiettivo è quello di vedere crescere sempre più la rappresentazione per quanto merita. Un ringraziamento speciale va a tutti gli attori e figuranti che da anni partecipano all’iniziativa a titolo di volontari, cioè senza alcun compenso. E’ bene precisarlo perché ci sono alcuni che vanno dicendo in giro l’esatto contrario». Il Comune di Pompei, come sottolineato da Bezzeccheri, ha detto sì all’istituzionalizzazione della rappresentazione figurata, con delibera di giunta del 4 febbraio 2016. L’itinerario della Via Crucis partirà alle 20.30 da piazza Immacolata, con prologo su via Roma. Proseguirà poi per piazza Bartolo Longo, e via Carlo Alberto, svoltando nella II traversa della stessa per immettersi su via Lepanto. Le scene del processo e della crocefissione di Gesù si terranno, come di consueto, sul sagrato della basilica mariana. 


15/03/2016

  Torna Indietro

Trascorri le tue vacanze a Pompei
Struttura Turistica Autorizzata
Colazione - Posto Auto - WI-FI
+39 081 856 2115

Commenti degli ospiti:

Se siete a Pompei o nei dintorni e cercate un B&B accogliente curato e dotato di tutti i confort non potete fare a meno di soggiornare QUI'!!! Le camere ricordano quelle di un Hotel di classe superiore, la signora Rosaria che lo gestisce in maniere ineccepibile è veramente gentile e soltre tutto un cuoca eccezzionale. Ogni mattino per colazione Rosaria offre torte fresche fatte da Lei veramente squisite!La posizione del B&B Welcome è l'ideale per una visita agli scavi di Pompei e al Santuario. Da quì si puo partire anche per escursioni sulla costiera Sorrentina e Amalfitana, in poche parole io vi consiglio vivamente di soggiornare quì e di consigliarlo agli amici se volete fare una bella figura!!! Grazie di tutto signora Rosaria ed arrivederci a presto Guido & Anna Rovelli.
GUIDO ROVELLI

Sito Web realizzato da Idea4DEV Web Agency